Bibione – ‘Beach volley school’. Un progetto sportivo abbinato al potenziamento della lingua inglese, per tutte le nostre quinte (liceo sportivo, scienze umane e afm) collaudato ormai da anni e pensato per iniziare le attività didattiche dell’ultimo anno, quello più difficile, con tutto l’affiatamento di gruppo necessario ma anche la spensieratezza che i ragazzi meritano.
Dedizione e squadra, adrenalina e tecnica, sacrificio e divertimento, cuore ed emozione, disciplina e gioco, questi sono gli ingredienti del progetto.
Non finiremo mai di imparare come/di cosa sono fatti i nostri ragazzi: questi progetti servono proprio a comprendere questi aspetti e a migliorare l’offerta formativa di una scuola, perché le regole dello stare in un gruppo eterogeneo di coetanei ed adulti, punti deboli e punti forti, le strategie di gruppo, la possibilità di condividere obiettivi, si imparano anche con lo sport.
Il torneo finale di beach volley è la prova che i nostri ragazzi sono sempre straordinari: 1-2-3 posto nel maschile e per la prima volta 1 posto anche nel femminile!
Grazie al Villaggio Turistico Internazionale di Bibione che ci ha ospitati!