Classe I LES all’Istituto Cervantes
Un bellissimo laboratorio di comunicazione per le nostre classi prime Liceo scienze Umane Grazie all’ Istituto Cervantes di Milano
L’Istituto Paritario Labor – grazie alla collaborazioni di docenti competenti e aggiornati e al supporto di un’affidabile ed esperta pedagogista – offre gratuitamente a tutti gli studenti la possibilitĂ di svolgere degli incontri di orientamento finalizzati a:
Orientare nella Scuola Secondaria di II grado significa porre l’alunno nelle condizioni di conoscere se stesso per operare scelte consapevoli ed efficaci nell’ambito degli studi da intraprendere.
Il corpo docenti è disponibile a incontrare i ragazzi di terza media per individuare interessi, preferenze e difficoltà relative alle materie scolastiche. L’Istituto offre incontri individuali gratuiti con i docenti delle materie di indirizzo del percorso scolastico di interesse, per comprendere meglio:
L’orientamento è una modalitĂ educativa che permette l’incontro tra l’ambiente esterno e l’iniziativa personale dello studente, per prendere coscienza di sĂ© e per decidere consapevolmente sul proprio futuro. La nostra pedagogista è disponibile ad incontrare genitori ed alunni prima dell’iscrizione per sostenere e orientare nella scelta dell’indirizzo di studio.
L’obiettivo dell’orientamento proposto dall’istituto Labor è anche valutare il lavoro scolastico personale, individuare successi e difficoltà ed elaborare strategie di recupero. Per questo scopo è attivo tutto l’anno lo sportello d’ascolto, un servizio gratuito a disposizione di studenti e genitori.
Un bellissimo laboratorio di comunicazione per le nostre classi prime Liceo scienze Umane Grazie all’ Istituto Cervantes di Milano
Campionati studenteschi 3 vs 3 un passo alla volta senza fretta ma senza sosta, oggi vinte 5/5 complimenti ragazzi
Un’opportunitĂ unica per vivere il Giardino dei Giusti di Milano, luogo di memoria, dialogo e responsabilitĂ in cui conoscere le storie di donne e uomini che in ogni tempo e contesto si battono per la pace, la democrazia, il rispetto dei diritti civili. Al termine della cerimonia, gli studenti sono stati invitati a riunirsi nell’Anfiteatro…