L’Istituto Labor a decorrere dal 24 luglio 2024 è un ente accreditato presso la Regione Lombardia

per la Formazione Professionale con iscrizione alla sezione B dell’albo n.1445

Sulla base delle esigenze dell’azienda cliente, l’Istituto Labor è in grado di gestire diverse soluzioni di finanziamento per la formazione del personale,  con l’obiettivo di personalizzare e massimizzare i risultati mediante servizi che sono rendicontati all’interno di progetti di formazione finanziata.

Tra questi finanziamenti per la formazione, sono disponibili dei finanziamenti di Regione Lombardia, esposti sotto forma di Avvisi per la formazione continua.

L’Istituto Labor, in quanto Ente Formativo accreditato presso Regione Lombardia per la Formazione Professionale, permette alle sue aziende clienti di beneficiare dei vantaggi della Formazione Finanziata senza temere la burocrazia, gestendo interamente le fasi di progettazione, presentazione e rendicontazione dei progetti nei quali vengono inseriti i percorsi di formazione delle risorse aziendali.

Formazione Finanziata Regione Lombardia in Virtual Classroom – Sincrona o in presenza (AULA)

La Formazione Continua è erogata sia On Line in modalità FAD (Virtual ClassRoom) sia in Presenza (Aula) ed è finanziata attraverso l’avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali fino a un numero di 25 voucher in base alla propria classe dimensionale per la partecipazione a percorsi formativi di 40 ore.

L’Istituto Labor eroga Formazione Continua in modalità VIRTUAL CLASSROOM: si intende formazione realizzata attraverso l’uso di un sistema di LMS (Learing Management System) che riunisce il formatore con i discenti; docenti e partecipanti interagiscono, comunicano e dialogano in un ambiente digitale stimolante e coinvolgente dove è possibile vedersi, condividere documenti, guardare simultaneamente video e immagini, parlare via audio o chat e intraprendere attività interattive individualmente o a gruppi.

Il Catalogo dei corsi di formazione continua di Regione Lombardia è finanziato attraverso VOUCHER aziendali.

Regione Lombardia attraverso l’avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di formazione continua a valere sul POR FSE+ 2021-2027, cofinanziato dal Fondo Regionale Europeo, mette a disposizione di Lavoratori, Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Titolari di imprese ed Imprese Lormbarde, i seguenti importi:

  • fino ad Euro 2.000 per lavoratore
  • fino ad Euro 50.000 per impresa beneficiaria

Il bando è rivolto anche ai liberi professionisti, agli autonomi, ai soci e agli amministratori delle aziende e delle cooperative.

Richiedi informazioni per la tua azienda










    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nell'informativa privacy. Privacy policy

    Info rapide